Acqua Depurcalabria

Acqua Depurcalabria · 07. marzo 2018
Perche' installare un depuratore acqua per il bar o ristorante? Il ristoratore non dovra' piu' pensare a reimpire i frigoriferi e ai vuoti a mettere nelle casse, insomma la soluzione che fa risparmiare tempo,salute e denaro.

Acqua Depurcalabria · 29. gennaio 2018
Vediamo insieme come scegliere un depuratore acqua domestico, rendendo l'acqua di rubinetto filtrata e quindi sicura per la nostra salute. Ci sono vari impianti di depurazione acqua: Depuratori ad osmosi invesa,microfiltrazione e potabilizzazione acqua

Acqua Depurcalabria · 28. agosto 2017
Acque minerali: Sai davvero quello che stai bevendo? Quello che le etichette non dicono e le leggi permettendo. Le acque minerali che consumiamo giornalmente contengono ben piu' degli elementi chimici che sono riportati nelle etichette. Per quanto riguarda le sostanze chimiche riscontrate e ritenute dannose, si tratta di elementi che, naturalmente, sono nocivi alle dosi “sbagliate”. Dosi che sono stabilite dalle leggi, ma non sempre.

Acqua Depurcalabria · 26. agosto 2017
Cos'e' il calcare? Il calcare è una roccia sedimentaria il cui componente principale è rappresentato dal carbonato di calcio.Il carbonato di calcio (formula chimica CaCO3), puro e a temperatura ambiente, si presenta come un solido bianco; in natura è il materiale che costituisce, in tutto o parzialmente, vari tipi di rocce.Impurità argillose o quarzitiche compenetrano in diversa misura i giacimenti di calcare, che spesso si trova accoppiato alla dolomite.

Acqua Depurcalabria · 19. agosto 2017
Il residuo fisso indica i sali minerali disciolti nell'acqua. Tale parametro e' importante perche' cosi possiamo stabilire se un'acqua e' leggere o ricca di sali minerali. Le acque si classificano in base al residuo fisso: Minimamente mineralizzate,oligominerali,mediominerali,ricche di sali minerali.

Acqua Depurcalabria · 18. agosto 2017
econdo alcune ricerche giapponesi il cloro utilizzato per "potabilizzare" l'acqua che arriva nelle nostre case causerebbe l'insorgenza di molte malattie. A contatto anche frutta e verdura degenerano... Uno studio giapponese effettuato presso l'Istituto Nazionale della Salute e delle Scienze e l'Università Shizuoka ha stabilito che le sostanze organiche naturali reagiscono quando esposte ai clorurati dell'acqua potabile, formando pericolosi composti cancerogeni.

Acqua Depurcalabria · 18. maggio 2017
Solitamente si tende a usare le bottiglie di plastica più volte, ma ci sono dei rischi in tal senso. Vediamo quali sono rischi maggiori per la nostra salute.

Acqua Depurcalabria · 21. febbraio 2017
Alcuni territori Italiani in cui l'acqua potabile e' contaminata da livelli di arsenico al di sopra dei limiti stabiliti dalla legge in vigore.Nel rapporto è spiegato che “nei comuni con livelli di arsenico superiore ai 20 microgrammi al litro si osserva un eccesso significativo pari a più 10 per cento nella mortalità per tutte le cause, e per le malattie del sistema circolatorio sia negli uomini che nelle donne”.

Acqua Depurcalabria · 20. febbraio 2017
Generalmente è sconsigliabile l’acquisto di acqua in bottiglie di plastica. Questo sconsiglio non deriva soltanto dall’aspetto ecologico, ma anche per il bene della nostra salute. Ormai anche i sassi sanno che l’uso indiscriminato della plastica ha causato (e causa) non pochi danni all’ambiente. La plastica è una sostanza che il nostro pianeta fà fatica a metabolizzare, più o meno come un alimento che facciamo fatica a digerire.

Acqua Depurcalabria · 29. dicembre 2016
Basta all'acqua in bottiglia di plastica. Ip Pet.il materiale piu' diffuso per l'imbottigliamento dell'acqua provoca grave inquinamento sia in fase di produzione che in fase di smaltimento. I consumi di petrolio per produrre le bottiglie di plastica sono di 8 Kg per 200 bottiglie. A questi dati vanno aggiunti quello dello smaltimento dele bottiglie,che vangono portate in discarica e incenerite 150000 tonnellate di bottiglie in pet all'anno.

Mostra altro