· 

Depuratore acqua domestico: Quale scegliere?

Depuratore acqua domestico

Vediamo insieme come scegliere un depuratore acqua domestico, rendendo l'acqua di rubinetto filtrata e quindi sicura per la nostra salute.

 

Gli Italiani consumiamo piu' acqua in bottiglia del resto del mondo,questo perche' abbiamo paura che l'acqua del rubinetto non sia buona,o controllata adeguatamente secondo le normative. Perche' allora non pensiamo di installare un adeguato impianto per uso domestico.

Per depurazione dell'acqua s'intende il processo durante il quale vengono eliminati le impurita' dell'acqua come la sabbia,la ruggine che troviamo nelle tubature, oppure sostanze contaminanti che ci potrebbero essere nell'acqua di rubinetto. Prima di scegliere un depuratore acqua adeguatoi alle tue esigenze bisogna misurare l'acqua di rubinetto con un apposito kit per la durezza dell'acqua e i sali minerali presenti nell'acqua in eccesso. Solo cosi' si potra' capire quale tipo di depuratore acqua fa il caso tuo.

Puoi pensare di installare un depuratore acqua collegato alla rete idrica del tuo impianto idrico di casa tua. Questi sistemi ti faranno risparmiare economicamente in un breve periodo di tempo. Sostituendo solo i filtri.

Se l'acqua di rubinetto risulta priva di sostanze inquinanti e comunque bassa di sali minerali, si puo ' installare un impianto con filtro a carbone attivo. Questo tipo di filtro pero' avra' una buona resa solo se si sta attendi a fare la manutenzione corretta.

Oppure ci sono depuratori acqua ad Osmosi inversa. Questi dispositivi sono in grado di eliminare le sostanze grossolane presenti nella tubature, grazie ad una membrana osmotica eliminano eventuali batteri e virus che ci potrebbero essere nell'acqua di rubinetto, rendendo un acqua oligominerale batteorologicamente pura. Con il depuratore ad Osmosi inversa possono bere sia i neonati che le persone adulte proprio perche' grazie al regolatore acqua si puo' regolare la salinita' a piacere del cliente. Stai attennto pero' alle truffe. chi propone cifre troppo basse si nasconde qualcosa dietro. Oppure chi propone cifre troppo alte facendovi credere che questi impianti possono risolvere i problemi di salute..  Assolutamente non sono in grado di fare i miracoli, pero' possono aiutare con sicurezza,se fatta periodicamente la manutenzione a bere in modo salutare.

Scrivi commento

Commenti: 0