· 

Cos'e' l'osmosi inversa

Cos'e' L'osmosi Inversa?

Cos'e' l'osmosi inversa

L'osmosi è un fenomeno naturale per il quale una soluzione povera di sali minerali passa attraverso una membrana semipermeabile per andare a diluirne un'altra con concentrazione salina maggiore. Applicando una pressione contraria si inverte questo procedimento e si ottiene L'OSMOSI INVERSA: spingendo infatti una soluzione con elevata concentrazione di sali minerali contro una speciale membrana, si otterrà ACQUA PURA. La membrana infatti per sua struttura e proprietà trattiene quasi completamente sali disciolti, metalli pesanti, elementi inquinanti, batteri e virus lasciando però passare l'acqua in tutta la sua genuina purezza. L'acqua così ottenuta ha la proprietà di depurare l'organismo eliminando le tossine; il suo alto potere di drenaggio la rende diuretica e capace di dissolvere grassi e lipidi favorendo il mantenimento di un corpo sano e di una pelle fresca e luminosa. L'OSMOSI INVERSA è quindi il sistema di purificazione dell'acqua più sicuro e diffuso al mondo; i vantaggi oltre ad un'affidabilità di base del processo, sono rappresentati dalla semplicità di montaggio, dal bassissimo costo di esercizio e dalla totale assenza di prodotti chimici. Il processo osmotico è in grado di eliminare dall'acqua tutte le impurità e gli inquinanti dannosi per la salute. L'acqua pura ottenuta rappresenta la soluzione ideale per l'uso domestico ed alimentare in quanto il suo esclusivo sistema di filtrazione forma una barriera di sicurezza contro i differenti inquinanti delle falde acquifere.

L'OSMOSI INVERSA ELIMINA ANCHE I SALI MINERALI NECESSARI ALL'ORGANISMO UMANO?

sali minerali

E' indispensabile fare una premessa. I sali presenti nell'acqua sono sali inorganici. Secondo alcuni studiosi, questi sali disciolti danneggerebbero l'organismo oltre ad essere difficilmente assimilati. Secondo altri, invece, nell'acqua dovrebbero essere presenti i sali minerali in quanto necessari al nostro corpo.
Fatta questa doverosa premessa, tentiamo di dare una risposta esauriente al quesito.E' risaputo che per depurare l'organismo occorre bere almeno 8 bicchieri di acqua al dì. Ciò che è meno conosciuta, invece, è la quantità di sali minerali di cui il nostro corpo ha bisogno.Per capire quanto possa essere variabile la questione, facciamo qualche esempio: per la giusta quantità di calcio, occorrerebbe bere più di 600 bicchieri di acqua al giorno, per il ferro più di 1800 e per il fosforo quasi 170.000!
Appare evidente che non possiamo certo servirci della solaacqua per apportare al nostro organismo tutti i sali di cui necessita.

QUINDI, DA DOVE LI PRENDIAMO? Rispondere alla domanda è semplice se consideriamo che in un boccone di formaggio, carne, pane o pasta sono presente più sali che in centinaia di litri d'acqua, e che sono anche meglio assimilabili perché sali organici.Dunque, non potendo risolvere la diatriba scientifica riguardo la preferenza di un’acqua povera o ricca di sali, optiamo per quella povera di sali (e di agenti contaminanti e nocivi), perchè il principale scopo dell'acqua è quella di depurare, non di apportare. E più la molecola è pura, più elevato sarà il suo grado di aggregazione alle molecole nocive per poi veicolarle fuori dal nostro corpo.

 

Guarda Video

Scrivi commento

Commenti: 0