· 

Bere una tisana calda

BERE UNA TISANA CALDA

bere tisana calda

 

Ecco perche bere una tisana calda!

Tutte le tisane infatti sono fonte di nutrienti, quali sali minerali, oligoelementi, vitamine, che derivano dalle piante utilizzate. Inoltre hanno un'azione reidratante, sono quindi utilissime per chi non beve a sufficienza durante il giorno o per chi mangia poca verdura.

 

I benefici e l'importanza di bere tisane

Le tisane sono bevande molto importanti per la salute del nostro corpo. Ecco 3 semplici buoni motivi:

 

  1. Con la ricerca scientifica, è stato possibile sviluppare delle interessanti associazioni tra le piante per aumentarne sia l’efficacia e che la gradevolezza.
  2. Fermarsi a degustare una tisana permette di rallentare la frenetica routine, rilassarsi e pensare un po’ a noi stessi o fare due chiacchiere in compagnia.
  3. Se ci si occupa di più del mantenimento della propria salute, ci si ammala di meno e si utilizzano meno medicinali o solo quando strettamente necessari.

 

 

l'importanza Quando bere le tisane?

La tisana è una bevanda senza controindicazioni che può essere consumata in ogni momento della giornata.                        Alla mattina, per riscaldare una colazione frettolosa o dietetica.                                                                                            Dopo pranzo per facilitare la digestione come sostituto dell’amaro evitando il problema dell’alcool per chi guida.          

Tutte le tisane infatti sono fonte di nutrienti, quali sali minerali, oligoelementi, vitamine, che derivano dalle piante utilizzate.

Inoltre hanno un’azione reidratante, sono quindi utilissime per chi non beve a sufficienza durante il giorno o per chi mangia poca verdura.

Scrivi commento

Commenti: 0