· 

Manutenzione depuratore acqua

manutenzione depuratore acqua
Manutenzione depuratore acqua

 

Le domande che tutti chiedono subito sono:

  • Quanto costa la manutenzione di un depuratore acqua?
  • E' obbligatoria
  • Ogni quanto si deve fare la manutenzione?

Qualche azienda ti obbliga di pagare la manutenzione anticipata per molti anni oppure ti regala il depuratore e la manutenzione e'gratis. In realta' nessuno ti regala niente ma con queste tecniche di vendita il depuratore lo pagherai carissimo oltre il doppio o triplo del suo prezzo facendo magari una finanziaria a vita senza che viene spiegata all'aqquirente al momento del'acquisto. Insomma bisogna fare attenzione a quello che si fa.

La manutenzione degli impianti dell'acqua e' importantissima e' va fatta da personale qualificato periodicamente seguendo le indicazioni degli esperti in materia. Per esempio in commercio ci sono molti filtri. Per esempio se abbiamo un'acqua calcarea,ci sono filtri specifici che in base alla portata lavorano su questo fattore...

In base al tipo dell'acqua e a quello che si deve filtrare, i filtri vanno sostituiti periodicamente e se necessario anche una sanificazione degli impianti per mantenere puliti i tubicini del macchinario in questione.

 

 

Quando serve un impianto di depurazione acqua?

 

Un impianto di depurazione acqua serve quando si vuole depurare l'acqua di rete idrica diretta dal cloro,sabbia ruggine delle tubature di casa. Oppure quando si vuole bere acqua fredda o frizzante con aggiunta di anidride carbonica. oppure quando si vuole cucinare o lavare frutta e verdura direttamente dal rubinetto. Quando nella tua zona si sopsetta che ci potrebbero essere sostanze inquinanti, quindi potrebbero essere dannose alla salute di tutta la famiglia.

 

 

Non fare la sostituzione dei filtri puo' essere molto pericoloso per la salute 

 

Nei filtri si possono ploriferare dei batteri,specie se i filtri non sono controllati. Cosi facendo si contaminano i tubicini e tutte le parti dell'impianto arrivando all'uscita del rubinetto dell'acqua contaminata e quindi pericolosa per la salute delle persone. In questo caso si deve agire con una sanificazione approfondita e la sostituzione del filtro.

 

 

Per chiedere una consulenza dal nostro esperto 

Scrivi commento

Commenti: 0